181003 - Presentazione del volume di Juan I. Pulido Serrano, Más que negocios. Simón Ruiz: un banquero español del siglo XVI entre la penínsulas ibérica e italiana.

Juan I. Pulido SerranoMercoledì 3 ottobre 2018, alle 15,00, riprenderanno alla BRAU, nella Sala del Refettorio, gli incontri di "Libri di Storia". Si tratta del quinto ciclo di presentazioni organizzate dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università "Federico II", con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico di studenti, dottorandi, studiosi e appassionati di storia in dibattiti aperti sulle più recenti ricerche e proposte interpretative in ambito storiografico.

Nell'incontro del 3 ottobre sarà presentato il volume di Juan I. Pulido Serrano, Más que negocios. Simón Ruiz: un banquero español del siglo XVI entre la penínsulas ibérica e italiana, Iberoamericana Vervuert, 2017.

Introdurrà e coordinerà Giovanni Muto (Università di Napoli Federico II);
interverranno Gaetano Sabatini (Università di Roma Tre) e Roberto Delle Donne (Università di Napoli Federico II).

Juan I. Pulido Serrano (Universidad de Alcala') e Yasmina Ben Yessef Garfia (CSIC) illustreranno la piattaforma digitale realizzata sull'archivio di Simón Ruiz.