CLIO, la Collana editoriale della Sezione

Sezione di Scienze storiche del Dipartimento di studi umanistici
Università degli studi di Napoli Federico II

CLIO, la Collana editoriale della Sezione

Editore: FedOAPress (Federico II University Press)

Collana: Clio. Saggi di Storia, Archeologia e Storia dell'arte (ISSN: 2532-4608)

Comitato scientifico:
Francesco Aceto (Università degli Studi di Napoli Federico II), Francesco Barbagallo (Università degli Studi di Napoli Federico II), Roberto Delle Donne (Università degli Studi di Napoli Federico II), Werner Eck (Universität zu Köln), Carlo Gasparri (Università degli Studi di Napoli Federico II), Gennaro Luongo (Università degli Studi di Napoli Federico II), Fernando Marías (Universidad Autónoma de Madrid), Mark Mazower (Columbia University, New York), Marco Meriggi (Università degli Studi di Napoli Federico II), Giovanni Montroni (Università degli Studi di Napoli Federico II), Valerio Petrarca (Università degli Studi di Napoli Federico II), Anna Maria Rao (Università degli Studi di Napoli Federico II), André Vauchez (Université de Paris X-Nanterre), Giovanni Vitolo (Università degli Studi di Napoli Federico II).

Comitato editoriale:
Antonella Ambrosio (Università degli Studi di Napoli Federico II), Luca Arcari (Università degli Studi di Napoli Federico II), Marco Maria Aterrano (Fondazione Luigi Einaudi, Torino), Annunziata Berrino (Università degli Studi di Napoli Federico II), Diego Carnevale (Birkbeck, University of London), Luigi Cicala (Università degli Studi di Napoli Federico II), Paola D'Alconzo (Università degli Studi di Napoli Federico II), Pasquale Palmieri (Università degli Studi di Napoli Federico II), Gabriella Pironti (École Pratique des Hautes Études, Sciences religieuses, Parigi), Federico Rausa (Università degli Studi di Napoli Federico II), Pierluigi Totaro (Università degli Studi di Napoli Federico II), Alessandro Tuccillo (Collegium de Lyon – Institut d'Études Avancées, Lione).

Lingue di edizione: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Temi e contenuti della Collana editoriale: "Clio" è una collana editoriale delle due Sezioni di Scienze storiche e di Storia del patrimonio culturale del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Napoli Federico II.
È il seguito della collana 'Saggi' pubblicata dalle edizioni ClioPress.
La collana pubblica ricerche originali di Storia, Storia dell'Arte e Archeologia nel periodo dall'antichità all'età contemporanea.
I libri sono pubblicati in open access e dunque liberamente disponibili on line.

Tutti i volumi ricevono double blind peer review.

Per consultare la collana "Clio": www.fedoabooks.unina.it/index.php/fedoapress/catalog/series/clio