170531 - Geografia conventuale in Italia nel XVII secolo. Soppressioni e reintegrazioni innocenziane

CampanelliMercoledì 31 maggio 2017 si terrà, alle ore 16:30, il nono incontro del ciclo "Libri di storia", in cui sarà presentato il volume di Marcella Campanelli Geografia conventuale in Italia nel XVII secolo. Soppressioni e reintegrazioni innocenziane, Edizioni di Storia e Letteratura 2016.

Ne discutono Renata De Lorenzo e Elisa Novi Chavarria. Coordina Anna Maria Rao

"Libri di Storia" è il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II, con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico di studenti, dottorandi, studiosi e appassionati di storia in dibattiti aperti sulle più recenti ricerche e proposte interpretative in ambito storiografico.

Il seminario si svolge presso la Biblioteca di Ricerca di Area Umanistica, piazza Bellini 60.