180411 - Storia di un silenzio. Cattolicesimo e 'ndrangheta negli ultimi cento anni

Storia di un silenzioMercoledì 11 aprile 2018 si terrà, alle ore 15:30, il sedicesimo incontro del ciclo "Libri di storia", in cui sarà presentato il volume di Roberto P. Violi Storia di un silenzio. Cattolicesimo e 'ndrangheta negli ultimi cento anni, Rubbettino 2018. Ne discutono Giuseppe Acocella e Enzo Ciconte. Coordina Pierluigi Totaro. Il seminario si svolge presso la Biblioteca di Ricerca di Area Umanistica, piazza Bellini 60.

"Libri di Storia" è il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II, con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico di studenti, dottorandi, studiosi e appassionati di storia in dibattiti aperti sulle più recenti ricerche e proposte interpretative in ambito storiografico.